Anno scolastico 2022/2023

IX edizione di “Libriamoci” 2022

dal 14 Ottobre 2022 al 19 Ottobre 2022

Descrizione del progetto

La IX edizione di “Libriamoci” è un’iniziativa italiana volta a promuovere la lettura ad alta voce nelle scuole. L’evento si svolge generalmente ogni anno ed è organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura (Cepell), un’istituzione del Ministero della Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

L’obiettivo principale di Libriamoci è incoraggiare gli studenti, di tutte le età e ordini scolastici, a scoprire il piacere della lettura attraverso attività che coinvolgono letture ad alta voce, progetti letterari e incontri con autori. Ogni edizione ha temi specifici che guidano le attività nelle scuole.

L’iniziativa è rivolta non solo agli insegnanti e agli studenti, ma anche a scrittori, attori, giornalisti e volontari che partecipano come “lettori” per animare le giornate nelle scuole, rendendo la lettura un momento di condivisione e riflessione collettiva.

La IX edizione, come le precedenti, mira a coltivare l’amore per la lettura tra i giovani, promuovendo la creatività e il dialogo attraverso i libri.

Obiettivi

L'iniziativa è rivolta non solo agli insegnanti e agli studenti, ma anche a scrittori, attori, giornalisti e volontari che partecipano come "lettori" per animare le giornate nelle scuole, rendendo la lettura un momento di condivisione e riflessione collettiva.

La IX edizione, come le precedenti, mira a coltivare l'amore per la lettura tra i giovani, promuovendo la creatività e il dialogo attraverso i libri.

gli studenti, di tutte le età e ordini scolastici